Termini e condizioni per l’utilizzo del sito

Visitando ed utilizzando questo sito web, sarete tenuti al rispetto dei termini e delle condizioni di utilizzo qui di seguito riportati. Qualora non siate d’accordo con tali Termini e Condizioni, Vi preghiamo di non utilizzare questo Sito.

I Termini e Condizioni fanno espresso rinvio all’Informativa sul trattamento dei dati personali contenuta nel Sito, oltre alle altre disposizioni o disclaimer pubblicati ed aggiornati in apposite pagine web del Sito, o direttamente comunicati all’Utente.

Benlin s.r.l.s. si riserva il diritto, a sua discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare, aggiungere od eliminare parti di tali Termini e Condizioni. A questo proposito, si invita l’Utente a controllare periodicamente questa pagina web; l’utilizzo di questo Sito successivamente ad eventuali modifiche dei Termini e Condizioni implica l’accettazione delle stesse da parte dell’Utente.

COPYRIGHT E LIMITAZIONI DI UTILIZZO

L’intero contenuto di questo Sito, compresa l’impaginazione, il design, le immagini, i programmi, il testo e le altre informazioni è di proprietà di Benlin s.r.l.s. con sede in Copparo (FE), via Valle n. 7, Numero REA FE – 223761. Partita IVA, Codice fiscale n. iscr. al Registro Imprese: 02075340386

Non è consentito riprodurre, distribuire, modificare, pubblicare, immagazzinare, trasmettere, utilizzare per produrre contenuti derivati, vendere o dare in licenza, in tutto o in parte, il Contenuto, nè i prodotti o servizi ottenuti in qualsiasi modo tramite il Sito, salvo ciò sia espressamente previsto dalla legge applicabile, regolato dai Termini e Condizioni, ovvero concesso su licenza.

È consentito scaricare e stampare il Contenuto del Sito a fini personali e non commerciali, nel rispetto di tutte le prescrizioni relative al copyright e ai diritti di proprietà intellettuale. Non potranno tuttavia essere effettuati sistematici prelievi del Contenuto del Sito per creare o compilare, direttamente o indirettamente, archivi di informazioni, database od elenchi senza il preventivo consenso scritto di Benlin s.r.l.s..

Non potranno essere utilizzati sistemi e programmi di download automatico che possano

– estrarre in modo automatico e continuativo contenuti ovvero indicizzarli senza autorizzazione di Benlin s.r.l.s.;

– raccogliere informazioni personali dal Sito al fine di inviare materiale non autorizzato e non sollecitato;

– provocare malfunzionamenti del Sito. In proposito, non è assolutamente consentito utilizzare programmi per neutralizzare eventuali protezioni del Sito.

È severamente proibito all’Utente inviare o trasmettere a o da questo Sito materiale (inclusi software o contenuti) che sia illecito, che possa violare i diritti dei terzi, sia minatorio, diffamatorio, calunnioso, osceno, blasfemo, pornografico, violento o volgare, oppure contenga errori, virus o altre componenti dannose, o sia comunque perseguibile dalla legge. Benlin s.r.l.s. potrà in ogni momento esercitare il proprio controllo editoriale sul Contenuto del Sito e su quanto inoltrato o distribuito attraverso i suoi strumenti e/o servizi.

Non è possibile, senza la previa autorizzazione di Benlin s.r.l.s. utilizzare il Sito per pubblicare o distribuire materiale pubblicitario, promozionale, o per sollecitare altri Utenti del Sito ad usare beni o servizi. A titolo esemplificativo (ma non esaustivo) il Sito non potrà essere utilizzato a fini commerciali, per sollecitare lo svolgimento di attività non permesse dalla legge, o per sollecitare altri Utenti a sottoscrivere altri servizi informativi. Il Sito non potrà altresì essere utilizzato per scaricare e re-distribuire informazioni di pubblico dominio a fini di lucro, o in più copie.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

In nessun caso Benlin s.r.l.s.. garantisce all’Utente:

– che eventuali difetti vengano corretti;

– che l’operatività del Sito sia sempre costante, ininterrotta e priva di errori;

– che il Sito, o i server che lo rendono disponibile, siano esenti da virus o da altri elementi dannosi;

– dell’accuratezza, completezza, affidabilità, disponibilità, adeguatezza, qualità e legittimità di contenuti, prodotti o servizi forniti ovvero accessibili da questo Sito- dei risultati che potrebbero essere ottenuti dall’uso del Contenuto o di altre risorse presenti nel Sito.

Questo sito e tutti i suoi contenuti, prodotti e servizi, siano in esso inclusi ovvero da esso accessibili, sono forniti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza garanzie e senza che essi possano suscitare nell’Utente affidamenti di alcun tipo, che Benlin s.r.l.s.. non fornisce, fatto esclusivamente salvo quanto previsto ed imposto dalla legge. L’utilizzo di questo sito è a rischio esclusivo dell’Utente.

Nel più ampio limite concesso dalla legge, Benlin s.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità per qualsivoglia danno a persone, animali o cose, per responsabilità per danno da prodotti, o per negligenza, ovvero per uso o applicazione di idee, istruzioni, metodi, prodotti o procedure contenuti nel Sito.

Nel caso in cui il Contenuto del Sito sia relativo ad informazioni medico-scientifiche o di scienze della salute, se ne deve intendere un uso esclusivamente professionale in campo medico-sanitario. Non dovranno essere effettuati test o procedure suggeriti, se non nel caso in cui a giudizio dell’utilizzatore il rischio sia giustificato.

Discussioni, pareri e raccomandazioni riferiti a procedure mediche, prodotti, scelta e dosaggio di farmaci, sono di esclusiva responsabilità di chi li effettua e ne è l’autore.

Benlin s.r.l.s. non sarà in nessun caso comunque responsabile di perdite o danni causati, anche in parte, da colpa o da eventi non controllabili nel fornire, compilare, interpretare, riportare ovvero inviare informazioni tramite il Sito.

Nel più ampio limite concesso dalla legge, in nessun caso Benlin s.r.l.s. saranno responsabili di decisioni o azioni intraprese dall’Utente in base a tali informazioni. Benlin s.r.l.s.. non sarà responsabile per nessun danno (inclusi quelli derivati, incidentali ed indiretti) neppure qualora edotta di tale eventualità.

Benlin s.r.l.s.. non assume alcuna responsabilità per prodotti o servizi di terzi offerti o pubblicizzati tramite i propri servizi e sistemi.

FUNZIONALITA’ DEL SITO

Benlin s.r.l.s. tende a mantenere la disponibilità del Sito continuamente, nonché le informazioni ivi contenute.

Tuttavia a causa di problemi tecnici, caso fortuito o forza maggiore, o per manutenzione, la disponiblità del Sito potrebbe essere limitata e le informazioni perse.

Benlin s.r.l.s. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni o lesioni causati da qualsivoglia materiale o software.

INDENNIZZI

L’Utente acconsente espressamente a tenere indenne e manlevare Benlin s.r.l.s. da ogni responsabilità, perdita, danno, costo (incluse le spese legali) derivante dall’utilizzazione del Sito, ovvero dei suoi contenuti.

LEGGI APPLICABILI

I Termini e Condizioni di questo Sito sono disciplinati ed interpretati dalla legge italiana sostanziale, senza ricorso alle norme di diritto internazionale privato.